È tempo di ventisettesima giornata in Bundesliga, con il match inaugurale che si giocherà questa sera e vedrà sfidarsi Bayer Leverkusen e Bochum. Il programma si snoderà poi fino a domenica, mentre domani, sabato 29 marzo, si svolgerà la gran parte dei match, tra i quali ci sarà anche quello tra Hoffenheim e Augsburg, con fischio d’inizio fissato alle ore 15.30 alla PreZero Arena, tra due squadre con obiettivi differenti per questo finale di stagione.
Seppur godano di sei punti di vantaggio rispetto al 16° posto del playoff retrocessione, i padroni di casa non possono ancora essere certi della salvezza, ma dovranno conquistarla matematicamente nelle prossime giornate. Dopo un periodo positivo di quattro partite senza sconfitta, nell’ultimo turno l’Hoffenheim si è arreso per 1-0 al St. Pauli, perdendo uno scontro diretto che avrebbe permesso di fare un importante passo avanti verso la permanenza nella massima serie tedesca.
Sono invece ben dieci i i risultati utili consecutivi dell’Augsburg, che con questa serie positiva è tornata a sperare in un possibile posto per l’Europa, in particolare per la Conference League. La speranza per la formazione di Thorup è che la sosta non abbia spezzato quel ritmo che ormai dal 15 gennaio, data dell’ultimo ko in campionato, l’aveva portata a risalire la classifica.
Hoffenheim-Augsburg, le probabili formazioni
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Chaves, Akpoguma, Jurasek; Stach, Becker; Bischof, Kramaric, Bulter; Orban. Allenatore: Itzer
AUGSBURG (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf, Rexhbecaj, Onyeka, Giannoulis; Claude-Maurice, Jensen; Tietz. Allenatore: Thorup
Hoffenheim-Augsburg, il pronostico
Sarà la PreZero Arena la cornice della sfida tra Hoffenheim e Augsburg, con i padroni di casa che secondo i bookmakers partono leggermente con i favori del pronostico nonostante la differenza in classifica ed il grande momento di forma degli ospiti. Match che potrebbe però essere aperto a qualsiasi risultato, con il GOL che assume valore soprattutto perché i ragazzi di Thorup non fanno segnare questo esito da ben sette partite. In alternativa invece ci spostiamo sulla chance mix X PT o X FT, che un possibile pareggio alla fine di uno dei due tempi che non può essere escluso.