Mats Hummels è diventato un caso all’interno della Roma. La partita di ieri sera in Europa League contro la Dinamo Kiev – terminata 1-0 grazie al rigore trasformato da Artem Dovbyk – sembrava potesse essere l’occasione per l’esordio del centrale tedesco che, invece, si è accomodato nuovamente in panchina.
Hummels è arrivato a settembre non nelle migliori condizioni possibili e ha avuto bisogno di tempo per recuperare la forma dopo un’estate vissuta da svincolato. Tuttavia, considerate le numerose difficoltà riscontrate dalla squadra giallorossa in questo avvio di stagione, viene difficile immaginare che un giocatore dell’esperienza dell’ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che a giugno ha giocato da titolare la finale di Champions League, non possa essere d’aiuto.
Le parole di Juric
Nel postpartita con la Dinamo Kiev, Ivan Juric ha motivato così l’esclusione di Hummels: “Lo vedo come centrale nei tre, ma lì sta facendo benissimo Ndicka, che è in vantaggio e sta mettendo in mostra le sue qualità. Le difesa mi sta dando garanzie, non mi piace cambiare molto. Hummels è un grandissimo professionista, avrà le sue occasioni e sono convinto che ci darà una mano“.
Il messaggio sui social
Ieri, l’Olimpico ha applaudito a lungo Hummels, che, nonostante si sia scaldato per 45 minuti senza mai entrare, ha voluto condividere la sua gioia per la vittoria sui social. Prima con una storia Instagram con la scritta: “Importante“, poi con un post diretto ai tifosi: “Vittoria cruciale per noi ieri. Grazie mille ai tifosi della Roma per l’affetto allo stadio, quando ci incontriamo in città e ai vostri bei messaggi qui“.
Tifosi in rivolta
La decisione di Juric non ha fatto felice il popolo romanista, da diverse settimane già in rivolta con la società per quando accaduto in questo avvio di stagione. Sui social, i tifosi giallorossi si sono scatenati, tra meme divertenti e qualche riflessione sulla necessità di vedere quanto prima il difensore tedesco in campo.
Con le prossime due partite ravvicinate, domenica contro la Fiorentina e poi il turno infrasettimanale con il Torino, ci si chiede se Hummels avrà finalmente la chance di mostrare la sua esperienza sul terreno di gioco.