Tempo di mercato per la Roma, quello che finalmente interessa e fa sognare i tifosi. Dopo un giugno passato a cercare disperatamente di racimolare le plusvalenze necessaria a far contenta la UEFA, ora anche gli acquisti diventano un tema sensato in casa giallorossa, per un Gasperini che brama una squadra forte ma soprattutto adatta al suo gioco. In tale contesto si inserisce perfettamente Wesley, obiettivo principale per la fascia destra, ma anche l’attacco vedrà probabilmente nuova linfa, e stando all’Equipe, una nuova idea porta a Evann Guessand.
Massara guarda in Francia: asta con Fenerbahce e Brighton
Dopo l’esperienza da direttore sportivo del Rennes, normale che Massara rivolga lo sguardo anche oltralpe, e il classe 2001 franco-ivoriano piace molto: dopo due anni di prestito, uno al Losanna e uno al Nantes, prima stagione per lui da protagonista con la maglia del Nizza dopo il percorso nelle giovanili, e i 13 gol e 10 assist fatti registrare in 42 gare (tra Ligue 1, coppa ed Europa League) sono il segno di un validissimo giocatore. Un Guessand che può agire sia da prima punta che da esterno, un attaccante duttile in grado di muoversi su tutto il fronte offensivo, proprio come piace a Gasperini.
Farne un nuovo piccolo Lookman non sarebbe male, ma ovviamente numeri e prestazioni di quest’anno hanno attirato l’attenzione di più squadre: su tutte un Fenerbahce di Mourinho che sarebbe pronto ad una super offerta da 25 milioni, almeno stando al quotidiano francese, una cifra che sarebbe difficilmente rifiutabile da parte del Nizza. A fare concorrenza alla Roma anche il Brighton, che potrebbe offrire una Premier League spesso sogno di tutti i calciatori. Decisiva sarà la volontà di Guessand, che non sembra entusiasta della destinazione Turchia e si prenderà tutto il tempo necessario per valutare eventuali proposte.
Dovbyk sì, Shomurodov no
Certo è che il capitolo cessioni non sarà completamente abbandonato con giugno, anche per quanto riguarda l’attacco. Ad Abraham farà quasi certamente compagnia Shomurodov, inizialmente destinato anch’esso alla Turchia, sponda Istanbul Basaksehir, ma ora richiesto anche da altri club. Sempre più verso la permanenza invece Dovbyk, tanto per un investimento importante fatto un anno fa che altrimenti andrebbe perso quanto per un Gasperini che può farlo esplodere definitivamente, dopo un anno dove ha convinto più dal punto di vista dell’utilità nella squadra che da quello realizzativo.