Il Lione resta in Ligue 1, accolto l’appello: il comunicato

Dopo la sentenza di qualche settimana fa, il club francese ha vinto l'appello e prenderà ancora parte alla massima categoria: cosa cambia sul mercato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il Lione parteciperà alla Ligue 1 nella prossima stagione. Dopo la sentenza arrivata qualche settimana fa che aveva condannato il club alla retrocessione in Ligue 2 per gravi problemi economici, l’OL ha vinto l’appello e giocherà ancora nella massima serie francese. Confermata dunque anche la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, guadagnata grazie al sesto posto dello scorso anno.

- Pubblicità -

Il comunicato del Lione

Questo il comunicato ufficiale del club francese: “L’Olympique Lyonnais accoglie con favore la decisione odierna della DNCG di mantenere il Club in Ligue 1. L’OL ringrazia la Commissione d’Appello per aver riconosciuto l’ambizione della nuova dirigenza del Club, determinata a garantire una gestione responsabile in futuro. La nuova dirigenza, supportata dall’impegno e dalla dedizione dei nostri azionisti e finanziatori, è estremamente grata per tutto il supporto ricevuto sia all’interno che all’esterno del Club, in particolare dai suoi tifosi, dipendenti, giocatori, partner e dirigenti eletti. La decisione odierna è il primo passo per ripristinare la fiducia nell’Olympique Lyonnais. Ora possiamo concentrarci sui nostri obiettivi sportivi, preparandoci a pieno ritmo per la prossima stagione“.

Cosa cambia sul mercato?

Adesso, il Lione potrebbe non essere più costretto a svendere i propri gioielli, come ipotizzato fino a poche ore fa. In particolare, la Roma aveva messo gli occhi su Georges Mikautadze, centravanti georgiano cercato anche nelle scorse finestre di mercato e reduce da una stagione da 17 gol e 11 assist in 47 presenze tra tutte le competizioni.

Adesso, per la Roma sarà molto più difficile provare ad acquistare Mikautadze a una cifra al ribasso, visto che il Lione non ha mai abbassato le pretese per il cartellino. Le difficoltà economiche per il club francese restano, mentre il club giallorosso ha avviato i contatti per Evan Ferguson, centravanti irlandese di proprietà del Brighton.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento