La Roma pare non aver ancora preso la decisione ufficiale sul futuro di Ivan Juric, che potrebbe dunque avere l’ultima chance in panchina nel match in cui sfiderà il suo vecchio Torino. Nonostante ciò, i Friedkin starebbero valutando diverse possibilità su chi potrebbe prendere il suo posto in caso di esonero. Tanti i nomi in lista, ma tutti che potrebbero ritrovarsi ad affrontare una crisi importante, la cui soluzione però dovrebbe partire già dall’alto.
Non è certamente la prima volta che la Roma si ritrova ad affrontare una crisi così importante, problemi interni che hanno portato anche alcuni tecnici a non voler accettare la proposta di allenare la squadra capitolina. Uno tra questi sarebbe Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, accostato in passato più di una volta ai giallorossi. A svelare un succoso retroscena su quanto successo e sulle motivazioni che avrebbero portato l’ex Sassuolo a non accettare l’offerta è stato Emiliano Viviano, ex portiere, ai microfoni di TV Play su Twitch.
Roma, Viviano: “Anni fa De Zerbi ha rifiutato”
Emiliano Viviano ha svelato uno dei retroscena per il mancato approdo di Roberto De Zerbi sulla panchina della Roma: “Anni fa ha deciso di non andare alla Roma. Ha ringraziato per l’offerta, ma ha chiaramente detto che se non avrebbero chiaramente fatto determinate cose, non sarebbe mai andato”.
Poi l’ex portiere ha concluso il suo intervento sulla Roma, con una piccola analisi su alcuni problemi del club giallorosso: “Domenica scorsa abbiamo visto Paulo Dybala fare 70 metri di corsa all’indietro. Una cosa impossibile. Se gli devi far fare questo tipo di cose, è meglio mettere lì e prendere un altro giocatore. Sicuramente la Roma con De Rossi perdeva, ma io li ho sempre visti giocare a calcio. Come è successo a Cagliari, dove meritava di vincere e a Genoa, dove ha preso gol al 95“. E poi un piccolo accenno anche a quello che fu l’esonero di José Mourinho: “Mourinho è stato massacrato da tutti, ma ora invece hanno deciso che ogni 30 giorni si cambia un allenatore”.