La prima di Ranieri sulla panchina della Roma ha visto la sconfitta per 1-0 al Maradona contro il Napoli, mettendo in campo una prestazione prettamente difensiva. Per uscire da questa crisi di risultati, con ben cinque sconfitte nelle ultima sei partite di campionato, i giallorossi avranno bisogno anche di recuperare anche tutti gli elementi della rosa, dando al proprio tecnico tutte le armi a disposizione.
In primis servirà ritrovare il miglior Paulo Dybala, sempre alle prese con qualche acciacco fisico e che è entrato solamente nel finale della gara con i partenopei. Per la Roma la presenza dell’argentino resta fondamentale per l’apporto tecnico e d’esperienza che può portare. Oggi la Joya si è allenata interamente con il resto del gruppo, dando così buone sensazioni in vista della sfida con il Tottenham, nella quale potrebbe partire dall’inizio.
Il punto su Saelemaekers e Hermoso
Grande attenzione in casa Roma è anche riguardo alla situazione di Alexis Saelemaekers, fermo ormai dallo scorso 17 settembre. L’ex Bologna è infatti stato costretto a restare ai box dopo l’infortunio patito con il Genoa, che gli ha causato la frattura della caviglia. Vista la sua duttilità, il belga sarà una pedina molto importante per Ranieri, che presto potrà contare su di lui.
Negli ultimi giorni Saelemaekers ha lanciato segnali confortanti, che lo stanno portando piano piano sulla via del recupero, che fino a questo momento procede senza intoppi. Il classe ’99 starebbe puntando alla convocazione con l’Atalanta, anche se il rientro il campo potrebbe materializzarsi con il Lecce. Vicino al rientro anche Hermoso, fermatosi dopo la sfida con la Fiorentina e che, come il compagno, spera di tornare a disposizione lunedì prossimo con la Dea.
Prosegue il recupero di Shomurodov
La carrellata degli infortunati giallorossi termina con Eldor Shomurodov, unica altra prima punta di ruolo oltre a Dovbyk. L’uzbeko si è fatto male nel corso di un match con la propria nazionale, rimediando una lesione di primo grado all’adduttore sinistro. Anche per lui il recupero starebbe procedendo senza ulteriori problemi, con le terapie del caso che lo dovrebbero portare a rientrare parzialmente in gruppo la prossima settimana.