Nonostante manchi ancora diverso tempo alla gara tra Roma e Lecce, non filtrano buone notizie per il club salentino. Infatti, Banda con tutta probabilità non farà parte della gara contro la compagine capitolina. A fermarlo è stato l’infortunio, subito contro l’Empoli, che ha portato alla frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra dell’esterno d’attacco. Questo il comunicato del club tramite il proprio sito ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara di Lecce-Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione”.
Questo il continuo: “La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio. Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni a un intervento chirurgico”.
Insomma, la Roma avrà sicuramente un pericolo in meno in vista della gara contro il Lecce. Il match contro il club salentino, però, è ancora un pensiero molto lontano in quanto i giallorossi dovranno vedersela prima con avversari ben più di livello. Il primo sulla lista è il Napoli di Antonio Conte.
Testa al Napoli
Non si tratta di una gara come le altre. Il match tra Roma e Napoli è sempre molto sentito da entrambe le tifoserie e i giallorossi stanno vivendo un momento alquanto delicato. Tre cambi di allenatore, dodicesimo posto in classifica con soli 4 punti di distanza dalla zona retrocessione, senza contare un’organizzazione societaria rivedibile che ha portato a quanto elencato precedentemente. Insomma il club capitolino ha bisogno di rialzarsi e dovrà farlo sotto la guida di Ranieri.
Non sarà semplice superare il Napoli, ma la Roma dovrà provare a smuovere la classifica. Il club partenopeo viene da una sconfitta e un pareggio, con i giallorossi che dovranno disputare una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto quello mentale. In questo dovrà mettere mano Sir Claudio per tentare quello che, a oggi, sembra un miracolo.