Si avvia verso una conclusione la domenica valida per la 36° giornata di Serie A. Il posticipo delle ore 18:00 ha messo contrapposte Torino ed Inter, scese in campo all’Olimpico Grande Torino con in palio 3 punti pesanti. L’incontro si è concluso con il risultato di 0-2 in favore dei nerazzurri, abili ad espugnare un campo ostico e dare un segnale forte al Napoli in cima alla graduatoria.
Primo tempo che comincia nel migliore dei modi per la Beneamata, che passa in vantaggio al 14′ minuto grazie alla rete a giro dal limite di Nicola Zalewski. Nella ripresa il copione non cambia, con gli ospiti che raddoppiano e chiudono i conti. Mehdi Taremi viene atterrato in area da Vanja Milinkovic-Savic, Kristjan Asllani si incarica del rigore e lo trasforma. I granata tentano l’assalto nel finale ma sbattono contro il muro avversario, cadendo davanti ai loro tifosi. L’Inter di Simone Inzaghi vince e convince, raggiungendo il Napoli a pari merito al 1° posto. Il Torino, invece, cade dopo una partita complicata.
Serie A, alle 20:45 in campo Napoli e Genoa
La domenica calcistica valida per la Serie A, però, non finisce qui. Alle ore 20:45, infatti, si affronteranno Napoli e Genoa in quel dello stadio Diego Armando Maradona. I partenopei sono obbligati a rispondere all’Inter, per blindare quel 1° posto in classifica che vorrebbe dire Scudetto. Il Grifone ha centrato la salvezza nella massima categoria e tenterà di mettere a referto un successo di spessore, contro un cliente ostico. Domani 12 maggio, invece, ci saranno gli ultimi due posticipi del lunedì sera. Attenzione alla gara fra Venezia e Fiorentina, fondamentale per la zona Europa e per quella legata alla salvezza. Il piatto forte, invece, sarà il duello fra Atalanta e Roma, in quel del Gewiss Stadium.