Sarà una giornata decisamente intensa quella che vivrà oggi, mercoledì 23 aprile, il calcio italiano, che sarà protagonista non sono con i quattro recuperi di Serie A, che scenderanno in campo in contemporanea alle ore 18.30. Alle 21 infatti a prendersi la scena sarà invece la Coppa Italia, con la prima semifinale di ritorno che opporrà , a San Siro, Inter e Milan, in un derby che darà accesso all’ultimo atto. Si ripartirà come se la gara d’andata non ci fosse stata, con l’1-1 di tre settimane fa che ha lasciato la qualificazione in completo equilibrio.
L’Inter in questa stagione non è ancora riuscita a vincere una Stracittadina e avrà l’occasione di invertire questo trend in un appuntamento che non potrà sbagliare per alimentare il sogno di un nuovo Triplete. I nerazzurri dovranno anche rialzare la testa dopo la sconfitta patita in campionato contro il Bologna, che ha permesso al Napoli di ritornare a pari punti per un finale di stagione che si prospetta infuocato per la formazione di Simone Inzaghi, che settima prossima tornerà in campo anche in Champions League.
L’ultima giornata di Serie A è stata decisamente amara anche per il Milan, che tra le mura amiche è stato battuto 1-0 dall’Atalanta, vedendo allontanarsi sempre di più la possibilità di centrare un posto in Europa. Ecco che dunque la Coppa Italia diventa un grande obiettivo per provare a salvare una stagione che è stata ricca di difficoltà , ma che ha regalato comunque la vittoria in Supercoppa Italiana, proprio ai danni dei cugini nerazzurri.
Inter-Milan, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Martinez, Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Thiaw; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao
Inter-Milan, il pronostico
Secondo i bookmakers la sfida tra Inter e Milan vede i nerazzurri partire con i favori del pronostico, anche se visti i precedenti stagionali, la formazione di Conceicao ha le chance di giocarsi al meglio le proprie carte. Il match potrebbe accendersi con il passare dei minuti e per questo motivo la prima giocata consigliata riguarda la combo under 1,5 1T + over 0,5 2T. Attenzione anche alla possibilità dei tempi supplementari, che può essere tentata in una singola ad alta quota.