Il weekend calcistico è passato in archivio e la Coppa Italia torna a prendersi la scena. La competizione sta entrando sempre di più nel vivo, con la prima delle due semifinali di ritorno che si disputerà oggi 23 aprile e che metterà contrapposte due rivali. Stiamo parlando di Inter e Milan, pronte ad affrontarsi alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un Derby infinito, un duello che non finisce mai di stupire. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-1, con i nerazzurri che cercheranno di approdare in finale per credere ancora al sogno Triplete. I rossoneri, invece, vedono il trofeo come un’ancora di salvezza per una stagione complicata.
L’andamento di Inter e Milan
Reduce dalla sconfitta esterna per 1-0 con il Bologna, l’Inter è chiamata subito a reagire, non avendo tempo per riposare. La Beneamata sta facendo i conti con un calendario fitto di impegni, sia in campo nazionale che in Europa. Il tecnico Simone Inzaghi si affiderà ai soliti uomini, pur dovendo fare a meno di alcuni elementi cruciali come Marcus Thuram e Denzel Dumfries.
Dopo esser caduto in casa per 1-0 con l’Atalanta, invece, il Milan desidera mettere al tappeto la rosa campione d’Italia, approdando all’ultimo atto della Coppa Italia. Il Diavolo è consapevole di essere di fronte alla gara più importante della stagione, che potrebbe fungere da parziale riscatto dopo le difficoltà in campionato. Sergio Conceicao punterà sui titolari.
Inter-Milan Streaming Gratis: la Coppa Italia in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per il match tra Inter e Milan, che si affronteranno oggi mercoledì 23 aprile alle 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il Derby tra le due compagini sarà visibile in chiaro su Canale 5 o sul servizio streaming Mediaset Infinity, in Diretta Live. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Inter-Milan, formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao