Doveva essere la partita del riscatto, in modo da cancellare la sconfitta contro la Juventus – che grazie alla vittoria di ieri ha conquistato anche lo Scudetto – invece la Roma Femminile si è sciolta, subendo un netto 3-0 in casa dell’Inter. All’Arena Civica Gianni Brera è arrivata l’ennesima prestazione opaca da parte della formazione di Spugna, che adesso vede decisamente allontanarsi il secondo posto in classifica, con le nerazzurre che grazie a questo successo si portano a quattro lunghezze di distanza e con una partita da recuperare.
Ko pesante per Spugna
Per la Roma Femminile la gara parte subito in salita, con le padrone di casa che si portano in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco. A siglare l’1-0 per l’Inter è Polli, che è abile a ribadire in rete il pallone precedentemente respinto dalla traversa. Nonostante lo svantaggio non arriva però la reazione delle giallorosse, che invece rischiano in più di una circostanza di subire il raddoppio nerazzurro.
Nella ripresa il canovaccio tattico del match non cambia, con la Roma Femminile che non riesce a costruire palle gol nitide per riportare la sfida in parità ed al 72′ deve anche subire la rete del raddoppio, con Troelsgaard che nel tentativo di anticipare ancora Polli insacca alle spalle del proprio estremo difensore. All’80’ poi cala la notte fonda per le ragazze di Spugna, che subiscono anche il tris da parte delle nerazzurre: a realizzare è Bartoli, che in acrobazia è brava ad indirizzare in porta il cross di Schough.
Women’s Champions League da conquistare
Sconfitta che fa decisamente male alla Roma Femminile, che a due giornate dal termine della Poule Scudetto si trova in terza posizione con sei lunghezze di distanza proprio dall’Inter. Salvo miracoli sportivi il secondo posto appare dunque compromesso, anche se le ultime partite di campionato serviranno per guadagnarsi l’accesso alla Women’s Champions League. Per conquistare il terzo posto, ultimo valido per l’Europa, le giallorosse dovranno battere il Milan nel prossimo turno, risultato che permetterebbe di ottenere un posto nel secondo turno preliminare della competizione continentale.