Il weekend calcistico si è appena concluso e per la Roma si prospetta una settimana delicata. I giallorossi hanno dimostrato di poter ancora lottare per il 4° posto, per quella qualificazione in Champions League che risulterebbe un’impresa. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini sono chiamati a disputare ad alto livello le ultime 5 uscite di campionato a cominciare da quella con l’Inter, in programma sabato 26 aprile alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta lottando per conquistare il Triplete al termine dell’annata.
Claudio Ranieri è consapevole delle difficoltà di questa sfida, con i nerazzurri che sono difficili da battere al Giuseppe Meazza grazie ad uno scacchiere compatto e spiccate individualità tecniche. Il coach di Testaccio starebbe iniziando a delineare l’undici al quale affidarsi, con Lorenzo Pellegrini che potrebbe partire dal 1′ minuto sulla trequarti. Scopriamo insieme le probabili formazioni del testa a testa fra Inter e Roma.
Inter-Roma, Pellegrini dal 1′ minuto: Inzaghi con Arnautovic-Lautaro
Reduce dalla vittoria per 1-0 con il Verona, la Roma vuole proseguire su questa strada, premendo l’acceleratore per quanto concerne il 4° posto. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche modifica rispetto all’ultima uscita con i gialloblu. Mancini guiderà la retroguardia, affiancato da Celik e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno le corsie esterne, con Paredes che sarà il compagno di reparto di Koné in mediana. Baldanzi dovrebbe sedersi in panchina: al suo posto scalda i motori Pellegrini, chiamato a mettere a referto una prestazione convincente. Completeranno l’attacco, invece, Soulé ed un Dovbyk che deve rilanciarsi.
Per l’Inter, invece, l’idea è quella di ritrovare il successo dopo la sconfitta di Bologna. Pavard, Acerbi e Carlos Augusto proteggeranno Sommer, con Darmian e Dimarco come quinti. Calhanoglu dirigerà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Frattesi. In avanti, invece, Thuram dovrebbe recuperare per la panchina, con Simone Inzaghi che sarebbe propenso a lanciare la coppia Arnautovic-Lautaro.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri