Solo 4 partite ancora nel campionato italiano prima del gong finale, ed ogni gara dunque pesa ora il doppio. La 35ª giornata di Serie A, dopo l’anticipo tra Torino e Venezia, offre un sabato sera dove la lotta allo scudetto la fa da padrona: Lecce e Napoli faranno da aperitivo, con l’Inter che scenderà in campo, alle 20:45 a San Siro, sapendo già il risultato della sua rivale per la vittoria, contro un Verona in cerca degli ultimi punti per arrivare alla matematica salvezza.
Dopo una settimana che definirla nera è un eufemismo, fatta dalle due sconfitte in Serie A contro Bologna e Roma e dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia per mano del Milan, lo spettacolare 3-3 del Montjuic, in Champions contro il Barcellona, ha ridato carica e fiducia agli uomini di Inzaghi. Tutto aperto in vista della conquista della finale di Monaco di Baviera, ma prima c’è un Verona da battere senza se e senza ma: Inter con 3 punti da recuperare sul Napoli, pesanti a questo punto del campionato, e serve l’en-plein con annesso passo falso dei partenopei per sperare ancora nello scudetto.
Situazione invece che può dirsi piuttosto tranquilla per gli scaligeri, nonostante l’ultima sconfitta interna contro il Cagliari abbia fatto storcere il naso all’ambiente. Un risultato positivo avrebbe di fatto chiuso definitivamente i conti con il discorso salvezza, ma non c’è oggettivamente da preoccuparsi troppo: 7 i punti di vantaggio su Empoli e Venezia, con il Verona che, dopo una sfida all’Inter da giocare senza alcuna pressione o aspettativa, sfiderà Lecce, Como ed proprio l’Empoli all’ultima.
Inter-Verona, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, C. Augusto; Correa, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniluc, Valentini, Frese; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera. Allenatore: Zanetti
Inter-Verona: il pronostico
Sfida che non ammette nessun altro risultato se non la vittoria per l’Inter, dopo il sorpasso effettuato dal Napoli in classifica nello scorso weekend di Serie A, contro un Verona che cerca di blindare una salvezza comunque non a rischio. Inzaghi crede ancora nello scudetto e punta al bottino pieno, ma con quale risultato? Per i nerazzurri è tempo di ritrovare un clean sheet che, considerando tutte le competizioni, manca da 10 partite consecutive (0-2 con l’Atalanta), e dunque via libera alla combo 1+NOGOAL. Per la seconda giocata vogliamo dare una chance a Marko Arnautovic, sicuramente titolare domani e pronto a colpire gli scaligeri.