Italia, rifinitura verso il Belgio: Pellegrini e Pisilli in gruppo

L'Italia ha svolto il consueto lavoro di rifinitura, in vista della gara di domani 10 ottobre contro il Belgio: Lorenzo Pellegrini e Nicolò Pisilli hanno lavorato insieme al gruppo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Pellegrini con la maglia dell'Italia

La sosta Nazionali incombe e per l’Italia è arrivato il momento di tornare in campo. Nella giornata di domani 10 ottobre, gli Azzurri affronteranno alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma il Belgio. Una sfida difficile contro un avversario di valore, per blindare il 1° posto nel girone B della Nations League davanti alla Francia.

- Pubblicità -

Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti avrebbe scelto il suo undici titolare, per affrontare i Diavoli Rossi. L’allenatore di Certaldo ha guidato la consueta rifinitura alla vigilia del match. Lorenzo Pellegrini e Nicolò Pisilli si sono allenati insieme al gruppo squadra, con il primo che dovrebbe partire dal 1′ minuto alle spalle di Mateo Retegui.

Niccolò Pisilli con la maglia dell'Italia
Niccolò Pisilli con la maglia dell’Italia

Pellegrini, ora il riscatto con l’Italia

Si può dire con estrema certezza che la stagione di Pellegrini non sia iniziata nel migliore dei modi. Il capitano della Roma ha dovuto fare i conti sia con i problemi fisici che con quelli ambientali, avendo ricevuto diverse critiche da parte della tifoseria capitolina. I prossimi impegni con la casacca dell’Italia saranno quindi fondamentali per il 28enne, desideroso di ritrovare la miglior condizione dal punto di vista atletico grazie all’aiuto della Nazionale.

Pisilli, il sogno del debutto

Se da un lato della medaglia c’è un Pellegrini in difficoltà, dall’altro troviamo un Nicolò Pisilli che sta vivendo un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Il centrocampista ha ricevuto la chiamata di Spalletti grazie alla rete siglata contro il Venezia, ma non solo. Il 20enne abbina un’importante qualità tecnica ad una spiccata capacità di inserimento, senza dimenticarsi della grinta ed il carattere già da calciatore maturo. Il classe 2004 spera di compiere il debutto con l’Italia dei grandi, che sia contro il Belgio o Israele poco cambia. La Roma fornisce agli Azzurri due assi, che Spalletti dovrà essere abile a calare.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P