Per provare a ricacciare un po’ indietro tutte le polemiche di questi ultimi giorni, la Roma tornerà in campo contro il Torino nella decima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico i giallorossi avranno a disposizione un solo risultato, ovvero la vittoria per rilanciarsi in classifica dopo le ultime tre partite. Il solo punto raccolto in questo lasso di tempo ha messo in crisi la posizione di Juric, che in caso di ulteriore passo falso potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura.
Il tecnico croato spera quantomeno in una reazione d’orgoglio dei propri ragazzi, con una rosa che ha le qualità per uscire da questo momento complicato. Servirà però riuscire a ricompattarsi soprattutto visto il clima di contestazione che la Roma troverà allo stadio. In una situazione così caotica, Juric spera di aggrapparsi ai propri giocatori di maggior qualità, ma potrebbe essere costretto a dover fare a meno di Artem Dovbyk.
Fastidio al ginocchio, Shomurodov in preallarme
L’attaccante ucraino sembra essere infatti il grande dubbio riguardo l’undici titolare. Nel corso della giornata di martedì infatti Dovbyk ha accusato un fastidio al ginocchio, che lo ha costretto anche a saltare parte della rifinitura di ieri, facendo scattare l’allarme riguardo la sua presenza contro il Torino. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Girona potrebbe quindi accomodarsi in panchina, anche se la sua volontà sembrerebbe essere quella di provare a stringere i denti.
Nonostante questa sia una partita di fondamentale importanza per la Roma, visti anche i prossimi impegni ravvicinati, non è detto che il classe ’97 venga rischiato dal 1′. Se questa dovesse essere la scelta di Juric, al suo posto dovrebbe quindi scendere in campo Eldor Shomurodov, che avrebbe un’occasione per riscattarsi dopo un inizio di stagione in cui, gol con l’Empoli a parte, non è mai riuscito ad incidere quando chiamato in causa.
Stamattina provino decisivo
Nell’economia del gioco della Roma troppo importante sarebbe poter contare su Dovbyk, che ha dimostrato nelle scorse settimane quanto sappia essere decisivo. Per capire se l’ucraino potrà essere in campo fin dall’inizio sarà quindi necessario aspettare il provino di questa mattina, durante il quale si capirà meglio quali siano le condizioni del ginocchio.