Juric non pensa al passato: le mosse per rendere la Roma competitiva

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, Tecnico della Roma

Ieri la Roma ha ripreso a lavorare a Trigoria senza i 15 calciatori convocati dalle rispettive nazionali, iniziando la marcia d’avvicinamento al match contro l’Inter, in programma domenica 20 ottobre allo stadio Olimpico alle 20:45. Si sono allenati regolarmente con il gruppo Le Fée e Mats Hummels, mentre sono rimasti fermi per infortunio Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ivan Juric ha deciso di non tornare a discutere sul rigore non concesso nel finale contro il Monza, preferendo concentrarsi sulla preparazione della squadra per i prossimi impegni. Questo atteggiamento rappresenta un segnale chiaro per i suoi giocatori: è ora di ripartire e guardare avanti, con sette partite in soli 20 giorni, una media di un match ogni tre giorni, prima della sosta di novembre. Ora il tecnico croato dovrà cercare di risolvere i diversi problemi emersi in questo avvio di stagione e sfruttare al meglio l’intera rosa.

I nuovi acquisti

Tra gli undici nuovi arrivi estivi, solo Artem Dovbyk è riuscito a conquistare un posto da titolare. Juric dovrà lavorare sull’inserimento dei volti nuovi nell’undici titolare, a partire da Matias Soulé e Manu Koné. Nei prossimi impegni troveranno sicuramente spazio anche Le Fée e Abdulhamid, mentre il giovane Dahl rappresenta ancora un’incognita.

Una mano importante dovrà arrivare anche dai nuovi acquisti in difesa. Mario Hermoso ha faticato nelle sue prime apparizioni in maglia giallorossa, mentre Mats Hummels attende il suo debutto. Entrambi i centrali darebbero qualità ed esperienza al reparto e in generale alla squadra. C’è bisogno di tutti per essere competitivi tra campionato, Europa League e Coppa Italia.

Il recupero degli infortunati

Il ritorno degli infortunati sarà fondamentale per mantenere la rosa competitiva tra le tre competizioni e avere le energie fresche per calcio di Juric. Se Nicola Zalewski è tornato a disposizione, El Shaarawy sarà fuori per almeno 15 giorni, mentre il ritorno di Alexis Saelemaekers è previsto dopo la sosta di novembre. Inoltre, il pieno recupero di Dybala sarà cruciale per affrontare l’Inter.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P