Sarà l’Inter di Simone Inzaghi l’avversario della Roma al ritorno dalla sosta per le Nazionale, nel match valido per l’ottava giornata di Serie A, in programma domenica sera allo stadio Olimpico alle 20:45. Questo match rappresenta il primo di tre importanti impegni per i giallorossi in otto giorni, e ottenere un risultato positivo contro i campioni d’Italia in carica darebbe una grande spinta di fiducia alla squadra.
Pericolo Dimarco
Domani, Juric si ritroverà nuovamente Dimarco sul suo percorso, dopo averlo lanciato ai tempi dell’Hellas Verona. L’esterno azzurro sta vivendo un ottimo inizio di stagione e uno dei principali pericoli per la Roma. Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico giallorosso ha preparato delle mosse specifiche per limitare il suo ex pupillo, che si è dimostrato decisivo finora con la sua capacità di creare occasioni da gol e contribuire al gioco offensivo della squadra nerazzurra.
Le mosse di Juric
Juric punterà su Zeki Celik per fermare Dimarco. L’esterno turco, in campo in tutte le partite di campionato e di Europa League con il tecnico croato, è designato alla marcatura preventiva sull’esterno nerazzurro per evitare imbucate e la sua partecipazione costante alle manovre d’attacco.
Sulla sinistra dovrebbe agire Angelino, che spingerà per creare pericoli e dare supporto al trio d’attacco Dybala-Dovbyk-Pellegrini. Proprio per la presenza della Joya, completamente ristabilito dopo il problema al flessore accusato prima della sosta, Juric dovrebbe schierare Manu Koné a centrocampo per dare supporto a Celik e rafforzare la marcatura su Dimarco.
I numeri di Dimarco
L’Inter ha prodotto ben otto gol dalla sua sinistra e la fascia destra giallorossa non potrà permettersi cali di tensione durante i 90 minuti di gara. Infatti, Dimarco è il giocatore che ha creato più occasioni da gol in Serie A: ben 17, dietro solamente a Hakimi (20) e Grimaldo (19) tra i difensori dei top cinque campionati europei.
L’esterno nerazzurro ha partecipato attivamente a cinque gol nelle sue ultime otto presenze tra Inter e Nazionale (due reti e tre assist), mentre contro la Roma è stato coinvolto in tre reti nelle ultime quattro sfide di campionato, con due gol e un assist.