Solo un Genoa-Atalanta poco utile a livello di classifica in questo sabato di metà aprile, con tutta la 37ª giornata di Serie A che si svilupperà domenica 18 alle 20:45. Big match del calibro di Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio e Roma-Milan, che offrono punti utili per l’Europa, gli stessi che la Juventus vuole ottenere per continuare ad inseguire l’obiettivo Champions League. Serve però battere l’Udinese all’Allianz Stadium, una squadra che non ha più molto da chiedere a questo campionato.
La vittoria di lunedì scorso dell’Atalanta sulla Roma ha apparecchiato una situazione decisamente favorevole alla Vecchia Signora per quanto riguarda il 4° posto: pari punti con la Lazio ma in vantaggio per scontri diretti, mentre Roma e Bologna sono rispettivamente 1 e 2 lunghezze dietro e con una peggior differenza reti (-3 e -7). Ciò vuol dire che con 6 punti la Juventus è certa della qualificazione in Champions, e il calendario le mette di fronte un’Udinese tranquilla ed un Venezia, al Penzo, che potrebbe giocarsi la salvezza. Per Tudor torna a disposizione Yildiz dopo la squalifica.
Friulani invece che hanno decisamente mollato dopo una prima metà di stagione davvero ottima: 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte nelle ultime 8 di Serie A, ed il ko dell’ultimo turno in casa contro il Monza già retrocesso non è sicuramente stato accolto bene. Resta il fatto che l’Udinese staziona serenamente al 12° posto con 44 punti, gli stessi del Torino, con la voglia di stargli davanti e di provare ad insidiare la 10ª posizione del Como (+4). Contro la Juventus la possibilità di trovare lo scalpo di una big in uno stadio prestigioso.
Juventus-Udinese, probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; A. Costa, Veiga, Kelly; Weah, McKennie, Locatelli, Cambiaso; Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Solet, Kabasele; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. Allenatore: Runjaic
Juventus-Udinese: il pronostico
Occasione troppo grande per la Juventus per essere sprecata, per una Champions League che risulta fondamentale tanto per il prestigio quanto per i conti del club bianconero. Nonostante le difficoltà riscontrare anche nell’ultimo periodo, difficile che la squadra possa fallire in casa contro un’Udinese che non appare particolarmente combattiva in queste settimane. Pensiamo che la squadra di Tudor possa vincere, anche se i gol segnati a giornata non sono molti, cosa che ci porta verso la combo 1+Under 3.5. Proviamo ad affiancarci un Multigol 1-2, ben quotato e consigliato.