Ci sarà un sostanziale cambiamento alla ripresa del campionato dopo la sosta, con la Juventus che ha scelto di esonerare Thiago Motta. Mancava infatti solamente la notizia ufficiale, arrivata pochi istanti fa, a porre fine al progetto dell’allenatore italo-brasiliano, che lascia la panchina bianconera dopo il crollo avvenuto nelle ultime due partite contro Atalanta e Fiorentina. Oltre ai risultati negativi, ad incidere dovrebbe essere stata anche una rottura con diversi elementi della rosa, mentre nelle ultime ore sarebbe emerso un clamoroso retroscena secondo il quale Giuntoli, in un faccia a faccia con l’ormai ex tecnico, avrebbe così dichiarato: “Mi vergogno di averti scelto”. A guidare la Vecchia Signora a partire da domani sarà Igor Tudor.
Il comunicato della Juventus
Questo il comunicato della Juventus con il quale annuncia ufficialmente la separazione da Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento”.
Cambia lo scenario per la Roma
Situazione che in qualche modo va a coinvolgere anche la Roma, dato che una delle prossime avversarie in campionato sarà proprio la Juventus. Dopo la gara contro il Lecce infatti la formazione di Claudio Ranieri giocherà allo Stadio Olimpico con i bianconeri, che si presenteranno nella Capitale con una nuova veste e con le uniche informazioni che verranno date dalla sfida che si terrà all’Allianz Stadium con il Genoa al rientro dalla sosta.
Cambio di allenatore a parte, per la Roma si tratterà di una partita di fondamentale importanza essendo il primo di una lunga serie di scontri diretti che decideranno il destino dei giallorossi in classifica. Per dare anche un segnale a tutte le altre contendenti servirà ottenere un risultato positivo, che permetterebbe di acquisire ulteriore fiducia. Prima dei bianconeri però il focus è tutto sul Lecce, con il match in programma sabato 29 marzo.