- Pubblicità -

Kessié, l’Al Ahli apre all’addio: un’occasione per Roma e Fiorentina

Un Franck Kessié pronto a tornare in Europa, con l'Al Ahli che apre alla possibilità di addio: un'occasione di mercato per la Roma, ma la Fiorentina si muove e prepara l'offerta al giocatore

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Con la fine di luglio Gasperini potrebbe avere a disposizione una Roma già più completa, soprattutto dopo la chiusura degli affare Wesley e Ghilardi, prossimi a firma e annuncio ufficiale. La mossa successiva sarà poi regalare al mister un’esterno d’attacco di spessore, con Paixao che stuzzica non poco, prima di un mese di agosto dove si cercherà di puntellare la rosa con le occasioni che il mercato offrirà: una di queste potrebbe essere Franck Kessié, giocatore di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane e che potrebbe essere l’opportunità giusta per il post Paredes.

- Pubblicità -

Voglia d’Europa per l’ivoriano, la Fiorentina prepara l’offerta

Come successo già ad altri prima di lui, la voglia d’Europa e di calcio vero si fa sentire dopo i due anni passati in Arabia, ed anche quell’Italia che lo ha visto sbocciare è tra le opzioni per il futuro dell’ivoriano. Fabrizio Romano segnala che in queste ore l’Al Ahli ha aperto all’addio del suo centrocampista, pronto ad ascoltare proposte che chiaramente possano soddisfarlo dal punto di vista economico. Una bella occasione di mercato per la Roma, club al quale Kessié era stato proposto qualche settimana fa e che potrebbe dunque tornare in auge come pista.

Chi però sembra essere in vantaggio è la Fiorentina, anch’essa alla ricerca di un metronomo del centrocampo forte e con esperienza in Serie A, in grado di farle fare quel salto di qualità che brama da stagioni. Stando a La Repubblica-Firenze, dopo le informazioni prese un paio di settimane fa, i Viola starebbero preparando un’offerta al giocatore intorno ai 3,5 milioni più bonus all’anno, un contratto non da poco per il club toscano. L’ingaggio è ovviamente il nodo più importante in quest’affare per qualsiasi squadra interessata, posto che Kessié dovrà necessariamente rinunciare ai 14 milioni che attualmente percepisce all’Al Ahli.

La Roma prenderà un centrocampista?

Roma che rimane alla finestra ma che vede la Fiorentina muoversi, e dunque servirà un’accelerata se effettivamente si vorrà provare a portare l’ex Milan nella capitale. La domanda comunque resta: dopo l’arrivo di El Aynaoui, i giallorossi prenderanno un altro centrocampista? Teoricamente sì, visto che l’ex Lens non è un regista alla Paredes, e ad oggi quel compito potrebbe ricadere solo su Cristante (idea scambio con la Juventus per McKennie). La sensazione però è che la priorità sia quella di trovare a Gasperini un nuovo “Lookaman”, per poi pensare al mediano ad agosto inoltrato.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare