Ricco turno di Bundesliga alle porte, con tanto ancora da giocare su più fronti. Il tutto si aprirà con Bayer Leverkusen-Bochum, per poi proseguire con le cinque sfide in programma sabato 29 febbraio, tra le quali figura anche Holstein Kiel-Werder Brema. Squadre in campo alle 15:30 all’Holstein-Stadion, in un confronto che serve sicuramente molto di più per le speranze salvezza dei padroni di casa rispetto al campionato anonimo che stanno conducendo gli ospiti.
E in effetti che potesse essere un percorso tortuoso quello del Kiel in massima serie, dopo la promozione a sorpresa dell’anno scorso, era risaputo, ma le difficoltà stanno andando anche oltre lo sperato: ultimo posto in classifica con 17 punti per la squadra di Rapp, e nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali è arrivato il doloroso ko nello scontro salvezza contro l’Heidenheim (penultimo). La realtà però dice sì 8 punti di distacco dalla zona franca, ma appena 3 dal posto play-out, l’obiettivo ad oggi più verosimile.
Fondamentale sarà battere entro le mura amiche un Werder Brema che è decisamente poco da chiedere al resto di questa Bundesliga: 12° posto con 33 punti, 13 lunghezze di vantaggio sulla zona pericolosa ma un’Europa alla quale la stessa squadra non crede più (8 punti di svantaggio), e a testimoniarlo sono le 5 sconfitte nelle ultime 6 gare di campionato. Non sfigurare del tutto è l’unica ragione per scendere in campo, e proprio per questo il Kiel deve sfruttare l’occasione.
Kiel-Werder Brema, probabili formazioni
KIEL (3-5-2): Weiner; Becker, Zec, Komenda; Rosenboom, Knudsen, Remberg, Gigovic, Porath; Skrzybski, Machino. Allenatore: Rapp
WERDER BREMA (3-5-2): Zetterer; Pieper, Veljkovic, Jung; Kabore, Stage, Lynen, Schmid, Agu; Burke, Silva. Allenatore: Werner
Kiel-Werder Brema: il pronostico
Arrivati a questo punto della stagione, le motivazioni possono pesare molto di più dei valori tecnici e, come accennato, quelle di un Kiel aggrappato alle ultime chance di permanenza in Bundesliga sono di gran lunga più grandi rispetto ad un Werder Brema arenato a metà classifica. Proprio per questo vogliamo azzardare il colpo salvezza dei padroni di casa, un 1 che ha una sua logica e ben quotato. Ci affianchiamo poi un Multigol 1-3 che appare un buon compromesso sul numero di reti che potremmo vedere sul terreno di gioco.