Koné dal 1′ con la Francia, Dovbyk in panchina: la Roma segue i Nazionali

La Roma tiene d'occhio i suoi Nazionali: Koné dal 1' con la Francia, panchina per Dovbyk

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La sosta Nazionali sta entrando nella sua fase conclusiva e la Roma ha ricaricato le pile. Pur avendo perso alcuni calciatori per infortunio, infatti, i giallorossi hanno potuto riposarsi e stanno riprendendo gradualmente a lavorare in quel di Trigoria. La squadra avrà davanti a sé ben 9 finali, in un campionato che è stato raddrizzato e con un 4° posto che dista ora solo quattro punti. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno preparare nel migliore dei modi la prossima gara con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.

- Pubblicità -

I salentini tenteranno il tutto per tutto davanti al loro pubblico, per mettere in cascina 3 punti pesanti in ottica salvezza. Claudio Ranieri potrebbe dover mescolare le carte in regola, con alcuni calciatori convocati dalle rispettive Selezioni che scenderanno in campo proprio stasera. Uno di questi è Manu Koné, che verrà impiegato dal 1′ minuto dalla Francia per il match casalingo con la Croazia. Artem Dovbyk ed Alexis Saelemaekers, invece, partiranno dalla panchina nel duello tra Belgio ed Ucraina, in programma alle ore 20:45.

Manu Koné con la maglia della Roma
Manu Koné con la maglia della Roma

Roma, Koné per ritrovare la forma

Le ultime uscite stagionali di Koné non sono state all’altezza delle aspettative. Il francese non è stato impiegato nell’ottavo di ritorno con l’Athletic Bilbao ed ha faticato contro il Cagliari, un cliente che lo ha messo in difficoltà. Nonostante ciò, Didier Deschamps lo ha chiamato per il doppio testa a testa con la Croazia. La Roma guarderà con attenzione il rendimento del 23enne, desideroso di dimostrare ulteriormente il suo valore in questo finale di annata.

Roma, Dovbyk in panchina con l’Ucraina

Dopo aver smaltito la febbre, invece, Dovbyk è stato convocato dall’Ucraina per affrontare il Belgio. Il centravanti, però, ha recuperato solo per la panchina e potrebbe non essere utilizzato, nell’arco dei 90′ minuti con i Diavoli Rossi. Claudio Ranieri spera di riavere il suo bomber al 100% dopo la sosta per le Nazionali, per insidiare la zona Champions League dopo una rimonta da cineteca.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento