La sosta Nazionali sta per passare in archivio e per la Roma è tempo di tornare in campo. Se non per alcuni infortuni, i giallorossi hanno ricaricato le pile e vogliono disputare un finale di stagione ad alti ritmi, centrando così il 4° posto. L’ultima posizione valida per la Champions League dista solo quattro punti e può essere raggiunta, con una serie di prestazioni convincenti. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe preparando il piano per la prossima sessione estiva di calciomercato. I Friedkin vogliono infatti confermare i loro punti fermi, quei calciatori che rappresentano la base solida dello scacchiere delineato da Claudio Ranieri.
Uno di questi è senza dubbio Manu Koné, diventato nell’arco dei mesi il faro del centrocampo dei capitolini. Il 23enne sta disputando delle prove convincenti sia con la Lupa che con la Francia ed avrebbe attirato l’attenzione di alcuni club nobili, nel firmamento europeo. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, infatti, il PSG ed il Borussia Dortmund sarebbero interessate al classe 2001, con alcune squadre che starebbero seguendo la situazione dalla finestra. La Roma trema, per quanto concerne il futuro del suo motore.
Roma, Koné si mette in mostra
La prestazione messa a referto con la Croazia ha ridato serenità a Koné, apparso spento nell’arco delle ultime uscite stagionali con la Roma. Il ragazzo nato a Colombes si sta mettendo in mostra in questa annata, grazie alla sua abilità nel raccordare il gioco tra i reparti. Il numero 17 sembrava essere uscito malconcio dall’ultima gara con la Francia ma le sue condizioni sarebbero stabili. L’ex Borussia Monchengladbach si starebbe già candidando, quindi, per il prossimo match con il Lecce, nel cuore della mediana. Ranieri attende il suo mastino, per un finale di annata estremamente delicato e da vivere tutto d’un fiato.