È Kings League mania. La competizione di calcio a sette ideata dall’ex giocatore del Barcellona Gerard Piqué sta spopolando e dopo essere nata in Spagna è diventata protagonista anche in Italia. La lega del nostro paese ha da poco terminato la stagione regolare, con i play-in che si svolgeranno il 9 maggio, mentre il giorno dopo prenderanno il via i playoff, che culmineranno con la finale di Torino, all’Inalpi Arena, il prossimo 22 maggio, dove si svolgeranno anche gli ultimi atti di altre due leghe.
Il capoluogo piemontese, che ha già avuto l’onore di ospitare in un Allianz Stadium tutto esaurito la finale della Kings World Cup Nations, diventerà per un giorno la capitale della Kings League, dove oltre a quella italiana, andranno in scena anche gli ultimi atti della Kings League Spain e della Kings League France. Proprio quest’ultima vede protagonista anche il centrocampista della Roma Manu Koné, presidente della 360 Nation insieme a Maignan, Koundé, Tchouameni e Mbeumo.
Berra fa impazzire Konè
Dopo la grande vittoria della Roma in casa dell’Inter, Ranieri ha concesso alla squadra due giorni di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno mercoledì per preparare la sfida con la Fiorentina. Vista l’assenza di allenamenti, proprio Koné ha scelto di volare in Francia per essere presente alla sfida della quinta giornata di Kings League France tra i suoi 360 Nation ed il Wolf Pack FC, che è terminata con la vittoria agli shootout di quest’ultimi dopo il 5-5 dei tempi regolamentari.
Grande protagonista della sfida è stato Lorenzo Berra, stella delle Zebras FC del presidente Luca Campolunghi – con cui si giocherà i playoff e l’accesso al Mondiale per Club – in Kings League Lottomatica.sport Italy, che grazie ad un prestito internazionale è sceso in campo proprio con i 360 Nation. L’italiano ha messo a segno una doppietta, realizzando anche la rete del 5-5, che ha fatto impazzire di gioia Koné, lasciatosi andare ad una grande esultanza nell’angolo presidenziale.