La Roma Femminile e Valentina Giacinti si separano. È ufficiale la rescissione consensuale del contratto tra il club giallorosso e l’attaccante, che lascia così la Capitale dopo due stagioni intense, ricche di gol, successi e trionfi. Il club ha voluto salutare la numero 9 con un doppio messaggio sui propri canali ufficiali. Il primo, più emozionale: “Ogni gol, ogni corsa, ogni emozione vissuta in giallorosso, sono stati parte di un viaggio indimenticabile. Grazie, Valentina!“.
Poi un secondo post, più celebrativo, che ricorda il suo contributo alla straordinaria cavalcata della Roma negli ultimi anni: “Con 120 presenze e 51 gol, hai messo la firma sulla conquista di due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia! In bocca al lupo per il futuro!”.
Nuova avventura
Giacinti lascia Trigoria da protagonista assoluta dell’epopea romanista, con un palmarès completo e un ruolo da leader nella crescita del progetto femminile giallorosso. Ora per lei si aprirà una nuova avventura, probabilmente al Galatarsaray, mentre la Roma comincia a guardare avanti, anche sul fronte offensivo.