Sarà un ventottesimo turno di campionato molto importante quello che la Roma Primavera affronterà domani, lunedì 3 marzo, affrontando la Cremonese allo Stadio delle Tre Fontane con fischio d’inizio alle ore 15. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 2-1 sulla Juventus e in generale hanno ottenuto tre successi in altrettante gare dopo la sconfitta con la Fiorentina. Reazione dunque da grande squadra quella mostrata dalla formazione di Falsini, che ha saputo assorbire quella delusione senza avere ripercussioni nelle successiva giornate.
Oltre a quella con i bianconeri, in precedenza sono arrivate anche le affermazioni contro Sampdoria e Verona, che hanno lanciato i giallorossi nuovamente in testa alla classifica. A dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta svolgendo Falsini e della qualità della rosa della Roma Primavera, nei giorni scorsi sono arrivati anche tre rinnovi di contratto. Mannini, Romano e Marazzotti hanno infatti esteso il loro accordo con la società giallorossa per provare a diventare il futuro di questi colori.
Fiorentina ko, la Roma può approfittarne
Dopo aver ritrovato la vetta della classifica, la Roma Primavera contro la Cremonese cercherà un nuovo successo per provare a consolidare il primo posto. Nella giornata di ieri è infatti andato in scena lo scontro diretto tra la seconda e la terza della classe, terminato con l’Inter che ha superato 2-1 la Fiorentina, infliggendo così la seconda sconfitta consecutiva ai viola, che la scorsa settimana erano stati battuti anche dal Sassuolo.
Due big match di fila persi per i toscani che si sono visti superare in classifica proprio dall’Inter, che ora si trova a parimerito proprio con la Roma. Giallorossi che quindi potrebbero piazzare un allungo in caso riuscissero a battere la Cremonese, che permetterebbe di portarsi a tre lunghezze di vantaggio rispetto alla concorrenza.
Roma Primavera-Cremonese, le probabili formazioni
ROMA PRIMAVERA (4-3-1-2): De Marzi; Sangaré, Nardin, Mirra, Reale; Coletta, Romano, Levak; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Falsini
CREMONESE (3-5-2): Malovec; Zilio, Pavesi, Prendi; Triacca, Lodkipanidze, Gashi, Tessadri, Spaggiari; Faye, Gabbiani. Allenatore: Pavesi