La gara tra Roma Primavera e Udinese, sospesa ieri per la scomparsa di Papa Francesco, è stata recuperata oggi al Tre Fontane, con i giallorossi che hanno dilagato imponendosi con un clamoroso 9-0. La formazione di Falsini è riuscita a sbloccare la contesa alla mezz’ora, per poi trasformare in festa questa giornata. Risultato che permette ai giovani giallorossi di ritornare a +7 sull’Inter, quando mancano quattro turni alla fine della regular season.
Roma Primavera-Udinese, il racconto del match
Fin dalle prime battute è la Roma a controllare l’andamento del match, creando diverse volte i presupposti per passare in vantaggio, soprattutto al 27′ con Seck che dopo una bella azione corale colpisce il palo. Passano tre minuti e i giallorossi iniziano però il loro show del gol, con Graziani che sblocca l’incontro con una bella conclusione di controbalzo dopo uno scambio con Della Rocca. La rete dell’1-0 sblocca definitivamente i giallorossi, che tra il 35′ ed il 42′ chiudono già la contesa.
A prendersi la scena è Almaviva, che prima della fine della prima frazione sigla una tripletta prima con un tap-in facile facile, poi restando freddo nell’uno contro uno con il portiere avversario e infine di testa su cross di Mannini. La ripresa si apre con lo stesso copione ed un Udinese che non riesce mai a reagire subendo ad ogni azione. Il 5-0 porta la firma di Seck, che da due passi sfrutta la corta respinta del portiere dopo il tiro di Della Rocca.
Al 60′ invece arriva il sesto gol della Roma Primavera, che dopo un brutto retropassaggio della formazione bianconera trova la rete con Bah, abile a ribadire dopo un rimpallo in area. Il festival del gol viene concluso poi nei 10 minuti successivi, con i giallorossi che ne realizzano altri tre. Il 7-0 è ad opera di Romano, che dopo la conclusione di Zefi segna a porta vuota. Al Tre Fontane c’è poi gloria anche per Coletta e Sangaré, che fissano il punteggio sul definitivo 9-0, con la cifra tonda che viene evitata solo dal fuorigioco di Zefi nel finale.