La giornata di ieri è stata quella dell’esonero di Ivan Juric, che ha lasciato la panchina della Roma, dopo la sconfitta rimediato contro il Bologna, a nemmeno due mesi dal suo arrivo. A far tornare un po’ il sorriso nella Capitale è stato invece il risultato ottenuto dalla formazione Primavera, che ha superato 3-1 l’Atalanta tornando così a conquistare tre punti dopo ben sei sfide di digiuno. Un successo che permette così ai giallorossi di ritrovate un po’ di respiro in classifica, salendo all’ottavo posto a quota 18 punti, poco distante dalle posizioni di vertice nonostante le difficoltà delle scorse settimane.
Graziani mattatore: doppietta nel 3-1 all’Atalanta
Dopo una serie di risultati negativi Falsini aveva bisogno di tornare al successo, con la tensione che si è fatta sentire ad inizio gara, con l’Atalanta che ha approcciato meglio e sfiorando in un paio di circostanze il vantaggio. La Roma è però riuscita a reagire a nell’arco di dieci minuti, tra il 25′ ed il 34′ ha trovato due volte la rete prima con Graziani e poi con Misitano. A chiudere definitivamente la contesa ci ha pensato ad inizio ripresa ancora l’autore dell’1-0.
Solo nel finale la Dea è riuscita ad accorciare le distanze, senza però rientrare veramente nel match, con i giallorossi che hanno fallito anche un rigore allo scadere. Grande protagonista è stato quindi Graziani, che si è preso la squadra sulle spalle con una doppietta importantissima. Il capitano giallorosso ritrova così un gol che gli mancava da due partite, lasciandosi alle spalle un periodo di cinque partite in cui solo una volta aveva trovato la via della rete.
Falsini torna a sorridere
Vittoria di fondamentale importanza quindi per Falsini, che dopo un inizio di stagione da quattro vittorie consecutive, stava vivendo un periodo di notevole flessione di risultati. Il successo con l’Atalanta permette di ritrovare un po’ di fiducia prima della pausa per gli impegni delle nazionali. In questo modo la Roma Primavera potrà tornare dalla sosta con uno spirito diverso, per affrontare prima il Genoa e poi inaugurare dicembre contro il Milan, attuale capolista a pari punti con Sassuolo e Lazio.