Bisogna archiviare in fretta l’amara delusione di aver portato a casa soltanto un punto in Europa League al termine del match contro l’Union St.Gilloise. La Roma, nonostante il periodo complicato, deve subito ritrovare il senno per cercare di tornare alla vittoria già nella sfida contro il Bologna, che si terrà alle ore 15:00 del 10 novembre. Il match sarà valido per la 12ª giornata di Serie A, turno in cui la formazione di Ivan Juric dovrà dimostrare di aver ritrovato un attimo di calma, con l’obiettivo di conquistare tre punti e salvare la panchina del tecnico croato.
Alle ore 12:00 del 9 novembre andrà in scena la conferenza stampa di Ivan Juric, che si prenderà l’incarico di presentare la partita e rispondere alle domande dei giornalisti per il match contro i rossoblù di domenica. Il tecnico dovrebbe gestire la conferenza in solitaria, senza essere affiancato da giocatori.
Roma, Juric sotto accusa
La Roma è attualmente in una situazione difficile da gestire ed Ivan Juric è uno dei profili additati per non riuscire a trasmettere alla squadra semplici dettami tattici e soprattutto infondere coraggio. Proprio per questo motivo, la conferenza stampa pre-Bologna sarà necessaria a rendere più chiare le idee del tecnico giallorosso, che sa per certo di essere in una situazione alquanto scomoda e con quella posizione appesa ad un filo sempre più sottile, che potrebbe dunque spezzarsi in caso di sconfitta all’interno delle mura dell’Olimpico.
Nel frattempo, attorno a Trigoria, continuano ad aleggiare i nomi dei possibili candidati alla panchina giallorossa; la permanenza di Juric, infatti, non è più così scontata, almeno di un cambio di rotta immediato e repentino che porti la Roma a conquistare nuovamente i tre punti utili alla classifica di Serie A.