“Alle 7.35 di questa mattina, il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. Tutta la sua vita è stata dedicata al servizio del Signore e della sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Con queste parole, il cardinale Kevin Farrel, Camerlengo del Vaticano, ha annunciato la scomparsa di Papa Francesco, che ci ha lasciato all’età di 88 anni. Bergoglio era stato ricoverato lo scorso 14 febbraio per il riacutizzarsi della bronchite ed una successiva infezione polimicrobica alle vie respiratorie. Dopo più di un mese, il 23 marzo, era stato dimesso dal Policlinico Gemelli. Vista la morte del Pontefice, anche la Serie A ha voluto lanciare un messaggio di cordoglio, procedendo con il rinvio delle partite che si sarebbero dovute disputare oggi, lunedì 21 aprile.
Il comunicato della Lega Serie A
Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha reso noto il rinvio di tutte le gare in programma nella giornata di oggi: “A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi.
Di seguito le gare rinviate:
SERIE A ENILIVE:
Torino-Udinese
Cagliari-Fiorentina
Genoa-Lazio
Parma-Juventus
PRIMAVERA 1:
Roma-Udinese
Monza-Sassuolo
Sampdoria-Torino”.