La trentacinquesima giornata de LaLiga potrebbe segnare un punto di svolta per la stagione per il titolo, con in programma il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Sarà però un turno molto importante anche per la corsa all’Europa ed alla salvezza, temi che saranno la base della sfida che inaugurerà questo fine settimana, ovvero quella tra Las Palmas e Rayo Vallecano, che scenderanno in campo domani, venerdì 9 maggio, con fischio d’inizio alle ore 21 all’Estadio de Gran Canaria.
Padroni di casa che sono impegnati nella lotta per non retrocedere e che si trovano a tre lunghezze di distanza dall’Alaves, che in questo momento sarebbe l’ultima squadra a salvarsi. Per cercare di fare un balzo in avanti verso la permanenza nella massima serie spagnola, il Las Palmas dovrà ritrovare la vittoria, dimenticando le ultime due sconfitte consecutive, che hanno rallentato la rincorsa verso il 17° posto.
Dalla parte opposta invece il Rayo Vallecano è aggrappato con le unghie alla zona europea e l’ultima vittoria nella scorsa giornata ha permesso di risalire all’ottavo posto, che garantirebbe la qualificazione in Conference League. Dopo quattro partite consecutive, infatti, la formazione di Perez è tornata a conquistare i tre punti contro il Getafe ed in questo turno va a caccia di continuità.
Las Palmas-Rayo Vallecano, le probabili formazioni
LAS PALMAS (4-2-3-1): Horkas; Rozada, McKenna, Marmol, A. Munoz; Essugo, Bajcetic; Moleiro, F. Silva, Sandro; McBurnie. Allenatore: Martinez Penas
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Hernandez, Chavarria; Valentin, U. Lopez; De Frutos, Palazon, A. Garcia; Ambarba. Allenatore: Perez
Las Palmas-Rayo Vallecano, il pronostico
Secondo i bookmakers, il match tra Las Palmas e Rayo Vallecano vede i padroni di casa partire leggermente con i favori del pronostico, in una gara che sembra però essere aperta a qualsiasi risultato finale. Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda la combo multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite, mentre in alternativa puntiamo sull’azzardo X 1T, con una sfida che potrebbe aprirsi maggiormente nel secondo tempo con il passare dei minuti.