Il 2025 della Roma si aprirà con una partita non indifferente. Infatti, il 5 gennaio è in programma il derby contro la Lazio, nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Ieri sera, i biancocelesti hanno fermato l’Atalanta sull’1-1, interrompendo la striscia di 11 vittorie consecutive della squadra di Gasperini.
Baroni: “Ancora so chi recupererò”
Al termine della partita contro l’Atalanta, Baroni si è soffermato sul derby in programma con la Roma in conferenza stampa: “Non è una partita, il derby è la partita. Ora stacchiamo e poi ci arriveremo preparati, sappiamo l’importanza di questa partita per i tifosi e ci teniamo molto. Chi è recuperabile? Questo ancora non lo so, dobbiamo vedere nei prossimi giorni. Vediamo se riusciamo a recuperare Pedro, in questo momento come ho detto prima sono ancor più contento dei ragazzi che non hanno paura di niente in queste difficoltà“.
Rovella: “Queste non sono settimane come le altre”
Anche il centrocampista Nicolò Rovella ha parlato del derby capitolino che chiuderà il girone d’andata del campionato: “Sicuramente i nostri obiettivi non cambiano, noi giochiamo partita per partita. Non guardiamo la classifica, siamo in corsa su tre competizioni e vogliamo arrivare fino in fondo. È l’idea del mister e continuiamo così. Queste non sono settimane come le altre, pensiamo alla prossima partita e tutto il gruppo sa l’importanza della partita che ci aspetta, ci faremo trovare pronti“.
Su come vivrà la partita: “Sicuramente sarà una partita diversa dalle altre, già lo scorso anno lo vivevo in maniera importante perché i compagni mi hanno fatto capire cosa significa il derby. Sappiamo cosa vuol dire giocare il derby e ci faremo trovare pronti“.
Romagnoli: “Ci arriviamo motivati”
Alessio Romagnoli, grande ex della sfida, si è proiettato al derby contro la Roma in zona mista: “Ci arriviamo motivati con la voglia di fare risultato e di dare una bella gioia ai nostri tifosi. Al derby bello o brutto l’importante è che si faccia quel che si deve fare“.