Sono entrate nelle fasi decisive anche le coppe europee, che domani, giovedì 17 aprile, vedranno concludersi anche i quarti di finale di Europa League. In programma ci saranno infatti tutte e quattro le sfide di ritorno, tra le quali anche quella tra Lazio e Bodo Glimt, che si affronteranno allo Stadio Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 21. Si ripartirà dal 2-0 con cui i norvegesi si sono imposti nella gara d’andata, che in ottica qualificazione favorisce dunque la formazione di Knutsen.
I biancocelesti dovranno dimenticarsi della prova della scorsa settimana, dove nella fredda Bodo non sono mai veramente riusciti ad entrare in partita. Dopo la sconfitta in terra norvegese la Lazio è stata protagonista del pareggio nel derby, che ha certificato un momento non sicuramente brillante dal punto di vista dei risultati, con una sola vittoria, quella nello scontro diretto con l’Atalanta, nelle ultime sette partite disputate.
Dalla parte opposta invece ci sarà un Bodo Glimt che non è sceso in campo tra il match d’andata ed il ritorno e che quindi ha potuto recuperare al massimo tutte le energie necessarie. I ragazzi allenati da Knutsen hanno dimostrato di essere una squadra temibile, confermando le loro caratteristiche tra le mura amiche, mentre nel corso della competizioni sono stati più fragili in trasferta.
Lazio-Bodo Glimt, le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Hogh, Blomberg. Allenatore: Knutsen
Lazio-Bodo Glimt, il pronostico
Per questa sfida tra Lazio e Bodo Glimt, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire nettamente con i favori del pronostico per quanto riguardo l’esito finale nei 90 minuti. I biancocelesti godono sicuramente di una rosa qualitativamente superiore rispetto agli avversari, ma dovranno dare risposte dopo la gara d’andata. Per la formazione di Baroni le possibilità di vincere questo match ci sono e la combo 1+over 1,5 resta una giocata interessante. In alternativa puntiamo invece sull’over 19,5 tiri casa, che seppur trattandosi di una linea alta potrebbe essere coperta vista la necessità dei biancocelesti di disputare una partita d’attacco.