Momenti di apprensione questa mattina a Formello per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio è stato ricoverato nella clinica Villa Mafalda in seguito a un malore accusato al termine dell’allenamento diretto nella mattinata di mercoledì 16 luglio. La notizia, riportata da La Repubblica e successivamente rilanciata da diverse fonti, ha subito generato preoccupazione tra i tifosi biancocelesti.
La seduta si era svolta regolarmente, nell’ambito del ritiro pre-campionato della Lazio, che si sta tenendo proprio nel centro sportivo di Formello. Dopo la sessione, però, Sarri avrebbe avvertito un malessere e lo staff sanitario ha ritenuto opportuno accompagnarlo per accertamenti in una struttura privata della capitale.
Al momento non sono emerse informazioni ufficiali sulle sue condizioni, ma secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà, il tecnico potrebbe essere di nuovo a Formello già nel pomeriggio, segno che la situazione potrebbe non essere grave.
#Sarri nel pomeriggio regolarmente a #Formello
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 16, 2025
Un ritorno complesso
Sarri è tornato sulla panchina della Lazio lo scorso giugno, a un anno e mezzo dalle dimissioni rassegnate nel marzo 2024. Convinto da Claudio Lotito, il tecnico toscano ha accettato di riprendere in mano la squadra, nonostante un contesto tutt’altro che semplice. Le difficoltà di mercato, dovute alla mancanza di margini economici, hanno rallentato il rafforzamento della rosa e complicano il lavoro quotidiano.
Sarri è animato da una forte voglia di rilancio, ma il percorso si preannuncia in salita.