La 35° giornata di Serie A entra sempre di più nel vivo, con i consueti posticipi della domenica. Il primo di questi ha messo contrapposte due squadre che lottano per posizioni di classifica opposte, in un lunch match che ha regalato emozioni. Stiamo parlando di Empoli e Lazio, che si sono affrontate alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei biancocelesti, che compiono un notevole colpo in trasferta con una prestazione di cuore e carattere. Pronti via ed i biancocelesti passano avanti dopo un solo minuto. Cross dalla destra di Elseid Hysaj, la palla arriva a Boulaye Dia che la stoppa e gonfia la rete.
I padroni di casa rimangono in 10 al 38′, per via dell’espulsione per doppia ammonizione di Lorenzo Colombo. Nella ripresa, i toscani tentano il tutto per tutto e trovano il pareggio con Mattia Viti al 52′ su sviluppi di calcio di punizione, con il gol che viene però annullato per fuorigioco. Al 76′, Hysaj lascia in 10 i suoi per il secondo giallo, ma gli ospiti stringono i denti e portano a casa 3 punti fondamentali. La Lazio vola al 4° posto aspettando le partite di Bologna, Juventus e Roma. Per l’Empoli, invece, lo spettro retrocessione diventa sempre più realtà.
Serie A, alle 15:00 in campo Monza ed Atalanta
Il 35° turno di Serie A prosegue senza sosta, con il pomeriggio che ci regalerà due sfide interessanti. Si parte dall’Atalanta, che farà tappa a Monza per blindare quella 3° posizione che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Alle 18:00, invece, i fari saranno puntati sullo stadio Olimpico, lì dove la Roma affronterà la Fiorentina in un vero e proprio spareggio per la zona Europa. I giallorossi tenteranno di dare continuità al successo con l’Inter.