La 34° giornata di Serie A si avvia verso la sua conclusione, con le ultime 3 gare che andranno in scena domani 28 aprile. Una di queste metterà a confronto due squadre che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte. Stiamo parlando di Lazio e Parma, che si affronteranno alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 3-1 in favore dei ducali, che proveranno a ripetersi per allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica. I biancocelesti, invece, desiderano mettere in cascina 3 punti pesanti per avvicinarsi a quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League.
L’andamento di Lazio e Parma
La vittoria per 2-0 con il Genoa ha ridato certezze e tranquillità alla Lazio, desiderosa di rimanere attaccata al treno lotta per la Champions League. Le Aquile sembrano essersi ripresi dopo un inizio 2025 che definire complicato è utilizzare un eufemismo. Marco Baroni si affiderà al solito scacchiere, puntando sulla qualità di un attacco apparso nuovamente spigliato al Ferraris.
Il clamoroso successo per 1-0 con la Juventus, invece, potrebbe fungere come trampolino di lancio per il Parma, che si sta allontanando sempre di più dal terzultimo posto della classifica. I crociati sembrano aver beneficiato dalla cura Christian Chivu, abile a ridare certezze alla piazza parmense con un gioco semplice ma al tempo stesso efficace.
Lazio-Parma, probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Luca Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Hainaut; Delprato, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Christian Chivu
Lazio-Parma, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere ricca di occasioni e spettacolo, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Over 2.5. La seconda puntata che vi consigliamo, invece, è quella del GOL, con il Parma che ha dimostrato di tenere testa alle big del nostro campionato. In ottica marcatore, invece, spicca il nome del Taty Castellanos, andato a segno con il Genoa.
Lazio-Parma, cosa scommettere
- Over 2.5
- GOL
- Taty Castellanos marcatore plus