Uno degli appuntamenti che ruba maggiormente l’occhio, in ogni stagione, è senza ombra di dubbio il Derby della Capitale. Una partita che dura ben più dei classici 90′ minuti, un match estremamente delicato tra due realtà diametralmente opposte. Lazio e Roma si confronteranno domani domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico, con in palio 3 punti pesanti in ottica qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta con il Bodo Glimt in Europa League e desiderano riscattarsi. Per i giallorossi, invece, l’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via in questo inizio 2025, che ha incoronato la squadra come una delle migliori in campo nazionale.
Tra i tanti duelli storici fra le due compagini c’è il successo per 5-1 dei capitolini, nell’annata 2001/02. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, Vincent Candela ha voluto riavvolgere il nastro ed è tornato sul roboante risultato messo a referto contro le Aquile: “La notte prima di quel famoso 5-1 eravamo a Trigoria, non riuscivamo a dormire. Busso in camera a Totti, che come me era sveglio, ed andiamo a giocare a calcio-tennis. Capello viene a bacchettarci dicendoci che fosse tardi. Noi gli rispondiamo che non riusciamo a prendere sonno e che il giorno seguente sarebbe stato uno spettacolo. Sappiamo tutti com’è finita“.
Roma, Ranieri cerca il due su due
La giornata di domani sarà un crocevia importante per il finale di stagione della Roma, desiderosa di superare la concorrenza e centrare quel 4° posto che avrebbe dell’incredibile se si pensa ai primi mesi dell’annata. I giallorossi sono ben consapevoli che la Lazio darà tutto, in un derby da vincere anche grazie ai nervi e l’aspetto mentale. Claudio Ranieri ha uno score perfetto nelle stracittadine della Capitale e vuole provare a mettere in archivio il double, dopo il 2-0 della gara d’andata.