Prosegue senza alcun tipo di sosta la 32° giornata di Serie A, che ci sta già regalando gol e spettacolo. Il piatto forte di questo turno di campionato metterà contrapposte due rivali cittadine, pronte a contendersi sia i 3 punti che un posto nella prossima Champions League. Stiamo parlando di Lazio e Roma, pronte a scendere in campo domani domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. La gara d’andata si è conclusa con il risultato di 2-0 in favore dei capitolini, desiderosi di confermarsi per proseguire la rimonta verso il 4° posto. I biancocelesti proveranno, invece, a riscattarsi dopo la sconfitta in Europa League.
L’andamento di Lazio e Roma
Reduce dalla debacle per 2-0 con il Bodo Glimt nei quarti di finale d’andata di Coppa UEFA, la Lazio vede il derby anche come un’opportunità per tornare sulla retta via. Le Aquile stanno vivendo un momento di forma a luci alterne, con alcune vittorie illustri e diversi risultati poco convincenti. Marco Baroni si affiderà al suo miglior scacchiere e recupererà il Taty Castellanos.
Dopo aver impattato per 1-1 con la Juventus, invece, la Roma desidera primeggiare in un’altra stracittadina, dando prova di essere la squadra più in forma in questo 2025. I giallorossi avranno a che fare con un cliente ostico, in una partita che sarà difficile e piena di insidie. Claudio Ranieri spera di tenere intatto il suo score perfetto nei Derby della Capitale.
Lazio-Roma, probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Lazio-Roma, il pronostico
Il match tra le due compagini potrebbe essere chiuso e tirato, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. Attenzione, invece, anche all’ipotesi dell’X Primo Tempo, con Lazio e Roma che si studieranno e non poco nell’arco dei primi 45′ minuti. In ottica marcatore, invece, stuzzica il nome di Artem Dovbyk, chiamato a segnare in una serata importante.
Lazio-Roma, cosa scommettere
- Under 2.5
- X Primo Tempo
- Artem Dovbyk marcatore