Il weekend che si sta per avvicinare sarà cruciale per la Roma, che affronterà domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico la Lazio. Un derby estremamente delicato, con in palio sia il dominio cittadino che 3 punti cruciali per la qualificazione alla prossima Champions League. A due giorni dal fischio d’inizio, Claudio Ranieri ha presentato il match in conferenza stampa: “Sono tutti disponibili, mi aspetto i biancocelesti forti e vivi come li conosciamo, credo che al ritorno con il Bodo Glimt la ribaltino. Giocano in modo corale, non cambia nulla se hanno recuperato Castellanos”.
Il coach di Testaccio ha proseguito: “Metto sempre la squadra in campo per vincere, siamo compatti e crediamo nelle nostre ambizioni. Non prometto ma sapete che mi piace fare le cose sotto voce e lavorando. Faremo il massimo. Questo sarà il mio ultimo derby da allenatore. Abbiamo fatto tutto in rincorsa per una serie di cose, raccoglieremo ciò che siamo stati capaci di fare. Champions? Non ci vorrà un secolo per tornarci, ma stiamo facendo il massimo. Starà alla proprietà mettere nuovi mattoni per raggiungerla“.
Lazio-Roma, Ranieri: “Baldanzi e Pisilli sono il futuro”
Alla luce della sfida con la Lazio, Ranieri si è poi soffermato su alcuni dei singoli a sua disposizione: “Baldanzi e Pisilli sono della Roma del futuro, manca l’esperienza. Il primo ha freschezza, il secondo ha ottimo tempo di inserimento e voglia di spaccare la porta. Gourna-Douath ha fatto subito molto bene, ho cercato di migliorare i suoi aspetti e sta digerendo anche l’aspetto tattico. Paredes è un play straordinario, sa sempre cosa deve fare con la palla. Tutti i nuovi arrivati sono da Roma, ma tutto è migliorabile. Cristante è un centrocampista completo, vedremo che gara faremo venerdì. Su Pellegrini non vi dico nulla, se no lo mettete in formazione. Valuteremo”.