Siamo giunti all’ultima partita della trentesima giornata di Serie A. Alle 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, è previsto il calcio d’inizio del match tra Lazio e Torino, due squadre che stanno vivendo due momenti ben differenti.
L’andamento di Lazio e Torino
La Lazio è reduce dal pesante ko per 5-0 in casa del Bologna, che ha fatto vivere una pausa per le Nazionali decisamente travagliata, con addirittura voci sorprendenti di un Baroni messo in discussione. Nelle ultime cinque partite di Serie A è arrivata solo una vittoria, con anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter e l’approdo ai quarti di Europa League con la vittoria sul Viktoria Plzen. Con i risultati di giornata, la squadra è scivolata al 7° posto, e serve cambiare marcia per coltivare l’obiettivo Champions.
Dall’altra parte troviamo un Torino in buona forma e che cerca risposte in termini di maturità , un qualcosa che è spesso mancato quest’anno e non solo. 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4 partite di Serie A, e nel 2025 solo il Bologna è riuscito ad imporre la sconfitta ai granata (4 vittorie e 6 pareggi). Come detto, l’11° posto a 38 punti consente alla squadra di Vanoli di poter lavorare senza affanni e di lavorare già per il prossimo anno, quando sarà chiamata ad un salto per lottare per l’Europa.
Lazio-Torino, dove vederla in Tv e Streaming
Lo stadio Olimpico ospiterà il match tra Lazio e Torino, valido per la trentesima giornata di Serie A, in programma lunedì 31 marzo, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il match sarà visibile in Diretta Live esclusiva su Dazn e, in alternativa per gli abbonati, su Sky sul canale Zona Dazn 1 (numero 214). Per vedere la gara in tv bisognerà collegare la propria smart tv o tramite console di gioco, oltre che dispositivi come Google ChromeCast e TIMVISIONBOX, ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento del match tramite le varie dirette testuali.
Lazio-Torino, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli