La sosta Nazionali si è conclusa e la Roma si prepara per tornare in campo. I giallorossi si sono lasciati alle spalle l’inizio spettacolare di questo inizio 2025 e vogliono proseguire su questa strada, che appare quella giusta. L’obiettivo è chiaro: qualificarsi alla prossima Champions League raggiungendo il 4° posto, attualmente distante solo quattro punti. Un traguardo alla portata, se si pensa che mancano 9 partite e quindi 27 punti. La prima di queste partite andrà in scena sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare con il Lecce. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico.
Proprio i salentini stanno continuando a limare ogni tipo del dettaglio, per la sfida con la Lupa, e sono tornati ad allenarsi oggi pomeriggio. Buone e cattive notizie per Marco Giampaolo, che ha ritrovato in gruppo Berisha, Coulibaly e Ramadani. Ancora assente Krstovic, rientrato si dalla Nazionale ma al tempo stesso ancora alle prese con il lavoro individuale. Non si sono aggregati al gruppo squadra, infine, anche Burnete e Gaspar.
Lecce-Roma, le probabili scelte di Ranieri
La vittoria per 1-0 con il Cagliari è diventata un semplice ricordo per la Roma, ora pronta a guardare avanti per avvicinarsi sempre di più alla quarta posizione. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, per mettere al tappeto un Lecce che tenterà l’impresa di fronte al suo pubblico. Hummels torna al centro della difesa, al fianco di Mancini e N’Dicka. Parte dal 1′ minuto Saelemaekers, con Angelino dall’altro lato. Koné e Cristante comporranno la diga in mediana, lasciando spazio a Pellegrini sulla trequarti. In avanti, invece, Dovbyk dovrebbe essere preferito a Shomurodov, mentre Soulé sarebbe designato per sostituire l’infortunato Dybala. Occhio, però, anche alle quotazioni di Baldanzi, possibile carta a sorpresa dei giallorossi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri