Fiorentina-Atalanta 1-0, Kean decisivo: addio Scudetto per Gasperini

Il centravanti della Nazionale firma una vittoria pesantissima per i Viola, in piena corsa per il quarto posto: addio Scudetto per la Dea

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Colpaccio della Fiorentina, che al Franchi supera 1-0 l’Atalanta con il gol di Kean e si rilancia prepotentemente nella corsa alla Champions League. I Viola dominano la partita e portano meritatamente a casa la vittoria, agganciando momentaneamente la Lazio a 51 punti in settima posizione e rimanendo in scia del Bologna. Ko pesante per gli uomini di Gasperini, che rischiano di veder sfumare definitivamente le chance Scudetto.

- Pubblicità -

Primo tempo

Partita molto equilibrata, con le due squadre che giocano a ritmi alti, ma mancano le conclusioni a rete. Il primo squillo è della Fiorentina con Kean, che approfitta dell’errore di de Roon ma calcia al lato. L’Atalanta prova a rendersi pericolosa nella metacampo avversaria, ma la squadra di Palladino è molto ordinata e si rende pericolosa in contropiede.

Proprio quando la prima frazione si avviava verso la conclusione senza tiri in porta, arriva il vantaggio della Fiorentina: Kean strappa il pallone a Hien a metacampo e parte in velocità, solo davanti a Carnesecchi lo batte con un delizioso tocco morbido, mandando in visibilio il pubblico del Franchi.

Secondo tempo

L’Atalanta sembra aver subito il contraccolpo psicologico del gol subito e ad inizio ripresa è la Fiorentina a spingersi ancora in avanti. Al 51′ ci prova Fagioli con una conclusione insidiosa al limite, ma Carnesecchi si distende e smanaccia a lato. Al 60′ è ancora Kean a rendersi pericoloso, anche questa volta è provvidenziale l’intervento del portiere dei nerazzurri. Il primo squillo della Dea arriva cinque minuti più tardi con De Ketealere, che controlla in area e calcia a fil di palo.

Al 72′, la Fiorentina sfiora il raddoppio: Beltran imbuca per Ranieri, che a tu per tu con Carnesecchi non riesce ad angolare e gli calcia addosso, con il portiere che è molto reattivo anche sul secondo tentativo del difensore avversario. I cambi di Gasperini non danno gli effetti sperati e nel finale i viola riescono a mantenere il pallone ben lontano dalla propria area, portando a casa tre punti vitali nella corsa al quarto posto.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento