Il sabato calcistico valido per la 35° giornata di Serie A si avvia verso una conclusione. A scendere in campo nell’anticipo delle ore 18:00 sono state due squadre che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti. Stiamo parlando di Lecce e Napoli, che si sono affrontate in quel dello stadio Via del Mare. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore degli azzurri, che mettono il turbo nella lotta Scudetto.
Primo tempo che regala subito emozioni, con il VAR che annulla lo 0-1 di Romelu Lukaku per fuorigioco. Il vantaggio degli ospiti, però, è maturo ed arriva al 24′ minuto, grazie al perfetto calcio di punizione di Giacomo Raspadori alla sinistra di Wladimiro Falcone. I salentini scheggiano, invece, una traversa al 37′ con Kialonda Gaspar. Nella ripresa i giallorossi tentano di recuperare il risultato, ma i campani alzano il muro e mettono a referto un successo cruciale. Il Napoli di Antonio Conte vola a 77 punti in testa alla classifica, allungando momentaneamente sull’Inter seconda. Il Lecce, invece, resta al 17° posto, ad una sola lunghezza dal Venezia terzultimo.
Serie A, alle 20:45 in campo Inter e Verona
Questo 3 maggio valido per il 35° turno di Serie A, però, non si è ancora concluso. A chiudere il quadro di questo sabato ci penseranno Inter e Verona, che scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, con in palio 3 punti cruciali. I nerazzurri devono necessariamente vincere, per provare a tenere il passo di un Napoli corsaro a Lecce. Per i gialloblu, invece, l’obiettivo è quello di compiere un’impresa da urlo, avvicinandosi sempre di più alla salvezza aritmetica nella massima categoria. La serata odierna, quindi, potrebbe risultare determinante sia per la lotta per non retrocedere che per quella legata allo Scudetto.