Archiviata la vittoria per 1-0 con il Lecce, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno messo a referto una prestazione convincente e solida dal punto di vista difensivo. La squadra ha dato continuità all’inizio di questo 2025, con la zona Champions League che dista solo quattro punti. Il traguardo rimane ampiamente alla portata ma, al tempo stesso, serve umiltà per raggiungerlo. I capitolini dovranno ricaricare le pile ed iniziare a pensare alla prossima partita con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro un cliente ostico.
Claudio Ranieri sa che mettere al tappeto i bianconeri darebbe ulteriore prestigio ai suoi ragazzi, che stanno accorciando sempre di più sul quarto posto. Il coach di Testaccio può essere soddisfatto per quanto concerne la prova di alcuni dei suoi interpreti, con uno sguardo che va alla difesa. Mats Hummels si è infatti messo in mostra al centro della retroguardia, lì dove ha annullato un avversario fastidioso come Nikola Krstovic. Il tedesco si è così rimesso in carreggiata, lasciandosi alle spalle l’errore contro l’Athletic Bilbao.
Roma, Hummels cerca la conferma
La prestazione in quel di Lecce può essere l’inizio di una rinascita per Hummels, tornato ad alti livelli dopo la sosta per le Nazionali. Il centrale ex Borussia Dortmund è consapevole che il suo futuro sia appeso ad un filo sottile, con la conferma che appare sempre più complicata. La Roma non avrebbe ancora messo sul piatto, infatti, la proposta per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2025. Il 36enne proverà ad affrontare al meglio le ultime 8 giornate di questo campionato, convincendo la dirigenza a puntare ancora su di lui. Il classe 1988 riuscirà nell’intento? Il campo saprà darci le giuste risposte.