Terminata la sosta per le nazionali, sta finalmente per tornare protagonista la Serie A dopo due lunghe settimane di attesa. Domani avrà inizio la trentesima giornata di campionato, con la Roma che scenderà in campo contro il Lecce al Via del Mare nel match in programma alle 20:45. I giallorossi di mister Ranieri vanno a caccia della settima vittoria consecutiva per continuare a inseguire il sogno Champions League, mentre la squadra di Marco Giampaolo necessita di punti vitali per la corsa salvezza.
I convocati di Giampaolo
Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani contro i capitolini: assente il solo Marchwinski, alle prese con il recupero dal suo infortunio al legamento crociato del ginocchio. per quanto riguarda il resto della squadra, sono tutti disponibili per l’incontro, anche lo stesso Banda, che nella giornata di ieri era rimasto a riposo per una contusione. Di seguito, l’elenco dei giocatori a disposizione:
Le possibili scelte di Ranieri e Giampaolo
Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con Hummels che dovrebbe guidare il reparto arretrato affiancato da N’Dicka e Mancini. Saelemaekers verrà confermato a destra, con Angelino dall’altro lato. Cristante favorito su Paredes per un posto in mediana accanto a Koné. Soulé sostituirà l’infortunato Dybala sulla trequarti insieme a Pellegrini, con l’obiettivo di innescare il centravanti Dovbyk.
Giampaolo, invece, punterà sul classico 4-3-3, con Baschirotto che sarà accompagnato da Jean. Berisha detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Coulibaly ed Helgason. Pierotti e Tete Morente agiranno sulle corsie esterne, mentre Krstovic sarà la punta centrale.
Lecce-Roma, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri