La tre giorni di coppe europee passa in archivio, lasciando ampio spazio ai principali campionati internazionali. Uno di questi è senza dubbio LaLiga, arrivata alla sua 31° giornata. Una delle partite in programma in questo turno sarà un vero e proprio testa-coda della classifica, tra due squadre che vivono momenti opposti. Stiamo parlando di Leganes e Barcellona, che si affronteranno domani sabato 12 aprile alle 21:00 al Municipal de Butarque. L’andata si è conclusa con il clamoroso risultato di 1-0 in favore dei biancoblu, che proveranno a ripetersi di fronte al loro pubblico. I blaugrana, invece, desiderano riscattarsi e mettere in cascina 3 punti pesanti nella rincorsa al titolo.
L’andamento di Leganes e Barcellona
Reduce dal pareggio per 1-1 con l’Osasuna, il Leganes crede sempre di più alla salvezza. La squadra è attualmente terzultima in graduatoria e desidera scavalcare l’Alaves 17°, dando prova di avere tutto ciò che serve per rimanere ne LaLiga. Borja Jimenez tenterà di mettere in campo la sua miglior formazione, per tendere una trappola alla capolista.
Dopo aver annichilito il Borussia Dortmund con un netto 4-0 nei quarti di finale d’andata di Champions League, invece, il Barcellona proverà a compiere un importante colpo esterno. I catalani stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e cercheranno di mettere a referto una prestazione convincente. Hansi Flick si affiderà ai soliti sospetti, avendo un vantaggio considerevole con i gialloneri in Coppa Campioni.
Leganes-Barcellona, probabili formazioni
LEGANES (3-4-1-2): Dmitrovic; Gonzalez, Nastasic, Tapia; Rosier, Cisse, Neyou, Javi; Dani Raba; Diaz, Diego. Allenatore: Borja Jimenez
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsi, Balde; Gavi, de Jong; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
Leganes-Barcellona, il pronostico
La partita fra le due compagini potrebbe essere ricca di gol e spettacolo, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella della combo 2+Over 2.5. Attenzione, però, a sottovalutare il Leganes, squadra che ha dato prova di saper colpire contro i catalani. La seconda puntata che vi proponiamo è quella del GOL. In ottica marcatore, invece, è sempre una valida scelta puntare su Robert Lewandowski.
Leganes-Barcellona, cosa scommettere
- 2+Over 2.5
- GOL
- Robert Lewandowski marcatore