Il grande calcio in Europa non si ferma mai. In Spagna va in scena il turno infrasettimanale per la 34ª giornata de LaLiga, che domenica lascerà lo spazio alla finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid. Domani, giovedì 24 aprile, sono in programma 4 partite di campionato: si inizierà con il match delle 19:00 tra Leganes e Girona al Butarque. Secondo i bookmakers, non c’è una vera e propria favorita, tanto che le le vittorie delle due squadre sono quotate entrambe a 2.75, mentre il pareggio è dato a 2.95.
Come arrivano al match Leganes e Girona
Il Leganes si trova in penultima posizione con 29 punti, a -3 dalla salvezza, e ha conquistato un pareggio importante nell’ultimo turno di campionato, bloccando sullo 0-0 un Maiorca lanciato verso l’Europa. Il risultato, però, ha allungato a sei la striscia di gare senza vittorie, con appena due punti raccolti in questo periodo. L’ultimo successo risale allo scorso 2 marzo, nel successo interno di misura per 1-0 contro i Getafe.
Stagione da incubo per il Girona, che dalla Champions League è passato alla lotta per non retrocedere. Con la sconfitta interna per 1-2 contro il Real Betis, i catalani hanno eguagliato il proprio primato negativo di gare senza vittoria in campionato, arrivato a 10 partite consecutive. La squadra di Michel occupa la sedicesima posizione con 34 punti e il vantaggio dalla zona retrocessione è di appena tre lunghezze. Questa partita sarà cruciale per il futuro delle due formazioni.
Leganes-Girona, le probabili formazioni
LEGANES (4-2-3-1): Dmitrovic; Rosier, Saenz, Porrier, Henrnandez; Tapia, Neyou; Altimira, Cisse, Raba; Garcia. Allenatore: Jimenez
GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Frances, Krejci, Blind, Gutierezz; Tsygankov, Herrera, Arthur, Martin, Asprilla; Danjuma. Allenatore: Michel
Leganes-Girona: il pronostico
Il Leganes ha conquistato 18 dei suoi 29 punti tra le mura amiche, mentre il Girona ha il secondo peggior attacco lontano dal proprio stadio. Intriga la combo 1X+Under 3.5, ma anche il NoGol può essere una buona soluzione.