Si appresta a vivere l’ultimo giorno di scuola la Ligue 1, che domani, sabato 17 maggio, scenderà in campo per la trentaquattresima e conclusiva giornata di campionato, con da assegnare ancora i verdetti relativi alla qualificazione in Europa e Conference League, oltre che dei playoff retrocessione. Tra le sfide che non metteranno in palio invece nulla di tutto ciò ci sarà quella tra Lens e Monaco, che si affronteranno allo Stadio Bollaert-Delelis, alle ore 21, in contemporanea con tutte le altre gare.
Padroni di casa che sono fuori dalla corsa per l’Europa e alla vigilia di quest’ultima giornata di campionato potranno puntare solamente a salire all’8° posto in classifica in caso di vittoria e conseguente mancato successo del Brest. Lens che si presenta a questo appuntamento con due risultati positivi alle spalle collezionati grazie alla vittoria sul Lione ed al pareggio con il Tolosa.
Dalla parte opposta invece è reduce da due successi di fila il Monaco, che grazie a questi risultati si è assicurato la qualificazione in Champions League. La formazione allenata da Hutter ha blindato infatti la terza posizione in classifica, con il Nizza che dista quattro lunghezze. Per i biancorossi ci sarà però la possibilità di migliorare la propria graduatoria, provando ad attaccare il Marsiglia, che li precede di un solo punto.
Lens-Monaco, le probabili formazioni
LENS (5-4-1): Ryan; Machado, Medina, Bah, Gradit, Pouilly; Diouf, El Aynaoui, Meny, Thomasson; Sotoca. Allenatore: Still
MONACO (4-4-2): Kohn; Caio Henrique, Kehrer, Singo, Teze; Minamino, Zakaria, Camara, Akliouche; Biereth, Embolo. Allenatore: Hutter
Lens-Monaco, il pronostico
In vista di questa sfida tra Lens e Monaco, secondo i bookmakers sono gli ospiti a partire con i favori del pronostico, anche se la quota del successo sfiora il raddoppio. Con le due squadre che non hanno particolari obiettivi da raggiungere, se non il secondo posto per il club del Principato, il match potrebbe essere spettacolare e ricco di occasioni, con l’over 2,5 che diventa un’occasione. Basandoci sempre su una gara dal punteggio elevato, qualche fiches può essere piazzata sul 2-2 come risultato esatto.