Dopo la tre giorni nelle coppe europee con le gare d’andata dei quarti di finale, tornando protagonisti i campionati nazionali in questo fine settimana. Domani, venerdì 11 aprile, si aprirà la ventinovesima giornata di Ligue 1, con l’anticipo tra Lens e Reims, in campo alle ore 20:45 allo Stade Felix Bollaert-Delelis. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.60, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.75 e 5.60.
Come arrivano al match Lens e Reims
A sei giornate dalla fine del campionato, il Lens si è rilanciato incredibilmente nella corsa per l’Europa. Dopo una striscia di quattro sconfitte consecutive, la squadra di William Still ha saputo rialzarsi, collezionando tre vittorie (tutte per 1-0) nelle ultime quattro uscite. Adesso, i “Sangue e Oro”, che occupano la nona posizione in classifica a -5 dalla zona Europa, hanno la possibilità di conquistare il terzo successo casalingo consecutivo.
Stagione molto complicata per il Reims, piombato in zona retrocessione dopo la sconfitta contro lo Strasburgo nello scorso weekend. Con 26 punti in 28 partite, la squadra di Diawara occupa la sedicesima posizione in classifica (ad oggi disputerebbe lo spareggio con la terza di Ligue 2), a un solo punto di distanza da Angers e Le Havre. Il Reims sta facendo molta fatica fuori casa, raccogliendo solo sei punti nelle ultime 10 trasferte.
Lens-Reims, le probabili formazioni
LENS (4-3-3): Ryan; Sarr, Juma Bah, Medina; Aguilar, Thomasson, A. Diouf, Machado; Sotoca, Said, Koyalipou. Allenatore: Still
REIMS (4-3-3): Diouf; Aurelio Buta, Sekine, Sangui, Akieme; Gbane, Atangana, Kone; Ito, Siebatcheu, Nakamura. Allenatore: Diawara
Lens-Reims: il pronostico
Ci aspettiamo una partita con poche reti, dunque l’Under 2.5 potrebbe rivelarsi una buona soluzione. Inoltre, visto il buon momento di forma del Lens e le difficoltà del Reims in trasferta, puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa: occhio alla combo 1+No Gol.