Si è aperta all’insegna dello spettacolo la ventisettesima giornata di Ligue 1, che nelle prime quattro sfide disputate ha regalato emozioni e gol a raffica. A mandare in archivio anche questo turno di campionato saranno le gare in programma oggi, domenica 30 marzo, che si chiuderanno con il posticipo tra Lille e Lens, che si affronteranno allo stadio Pierre Mauroy, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.
Con le prime sei della classe che sono già scese tutte in campo, la sfida tra la settima e l’ottava servirà per capire se il Lens potrà inserirsi nella lotta per un posto in Europa. Ospiti che con le ultime due vittorie consecutive stanno provando a risalire dopo le quattro sconfitte di fila che sembravano aver un po’ compromesso la stagione. Quello di stasera sarà dunque un match cruciale per la formazione di Still, che cercherà altri tre punti per portarsi a sole due lunghezze proprio dal Lille.
Padroni di casa che invece avranno l’obiettivo di provare ad aumentare il distacco in classifica per cercare di tagliare fuori dai giochi proprio gli avversari odierni. Per sperare di potersela giocare fino in fondo per la conquista della Champions League, la formazione di Genesio dovrà però cambiare ritmo rispetto a quanto visto appena prima della sosta, con la necessità di superare il momento difficile che ha portato due sconfitte nelle ultime tre partite.
Lille-Lens, le probabili formazioni
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Mandi, Diakité, Gudmundsson; André, André Gomes; Bakker, Haraldsson, Sahraoui; David. Allenatore: Genesio
LENS (3-4-3): Ryan; Medina, Bah, Gradit; Aguilar, Diouf, Thomasson, Machado; Sotoca, Said, Agbonifo. Allenatore: Still
Lille-Lens, il pronostico
Sfida tra Lille e Lens che secondo i bookmakers vede partire i padroni di casa con i favori del pronostico, anche se resta la possibilità di assistere ad un match equilibrato vista l’importante posta in palio. Per questo motivo la nostra prima giocata consigliata si orienta verso la combo under 2,5 casa + under 1,5 ospite, che copre anche la possibilità di un pareggio. Proprio il segno X rappresenta un ritardo statistico abbastanza marcato, con le due formazioni che non concludono una partita in parità rispettivamente dal 10 gennaio e dal 14 dicembre.